Prestazioni e servizi

Pneumologo con trent'anni d'esperienza nello studio di Roma

Lo studio della dott.ssa Rinnenburger Dagmar si trova a Roma, dove lo pneumologo esercita dal 1991, specializzandosi in pneumologia e allergologia in Germania.
Con il passare degli anni, la dottoressa ha ampliato la propria gamma di prestazioni e servizi per venire incontro alle esigenze dei propri pazienti.
In particolare, potrete affidarvi a un centro di pneumologia di eccellenza in grado di garantirvi le seguenti prestazioni:
  • spirometria globale;
  • polisonnografia oppure poligrafia cardiorespiratoria per la diagnosi delle apnee notturne;
  • visita specialistica per malattie dell'apparato respiratorio;
  • visita specialistica in tisiologia;
  • visita allergologica;
  • controllo funzionalità respiratoria con il test di broncodilatazione;
  • saturimetria e pulsossimetria continua (POC);
  • prove allergometriche per inalanti e alimenti;
  • valutazione dell'ossigenoterapia;
  • controllo della ventilazione meccanica non invasiva e invasiva;
  • misurazione dell'ossido Nitrico FeNO (Niox Vero) nell'aria espirata per la diagnosi e il monitoraggio delle malattie respiratorie.
Per richiedere una visita o una consulenza pneumologica, contattate telefonicamente lo studio dello specialista pneumologo dott.ssa Rinnenburger.
Per richiedere una consulenza pneumologica pediatrica, contattate telefonicamente lo studio
Chiama ora
Dal 1991
Esperienza
Professionalità
Riceve su appuntamento

Prestazioni di polisonnografia

All'interno dello studio del medico pneumologo Rinnenburger, con trent'anni di esperienza alle spalle, si esegue anche la poligrafia cardio-respiratoria notturna che si effettua in forma ambulatoriale: un servizio pensato per la diagnosi dei disturbi respiratori nel sonno come le apnee notturne, problemi che potrebbero avere gravi conseguenze nella vita quotidiana (colpo di sonno al volante o al lavoro).

Infine la dott.ssa Rinnenburger è a vostra disposizione per la cura delle apnee del sonno.

Prove allergometriche

Le prove allergometriche alimentari e inalanti sono test eseguiti per valutare la presenza di qualsiasi tipo di allergia. L'organismo può provocare ipersensibilità, talvolta grave, a determinate sostanze dette allergeni.

Un allergene è una sostanza solitamente innocua per la maggior parte delle persone, ma che in taluni individui (i soggetti allergici) è in grado di produrre manifestazioni allergiche di varia natura (asma e orticaria).

I disturbi allergici più frequenti sono provocati da alimenti (intolleranze alimentari) e dagli allergeni inalanti come la polvere, i pollini e i peli degli animali domestici, ma anche da farmaci, tossine di insetti e sostanze chimiche.

Misurazione dell'Ossido Nitrico FeNO

L’ossido nitrico esalato (FeNo) rappresenta un indicatore di eventuali infiammazioni delle vie aeree: coloro che soffrono di asma producono infatti elevate quantità di ossido nitrico (No) nell'aria esalata e questa presenza di No è correlata appunto con il grado di infiammazione dell'apparato respiratorio e dei relativi problemi asmatici.

Nello studio del medico pneumologo Rinnenburger è possibile eseguire il test grazie all'apparecchiatura Niox Vero, uno strumento all'avanguardia che permette un esame veloce e non invasivo.

Compilate il modulo per fissare un appuntamento con il medico pneumologo

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Dove siamo

Per richiedere una prova allergometrica o una visita pneumologica, chiamate lo studio e fissate un appuntamento
Chiama ora
Share by: